Se mi segui da quando ho aperto il mio blog avrai già letto i 5 motivi per cui è importante informarsi sul servizio fotografico newborn prima che nasca il tuo bimbo (se non lo hai fatto clicca qui www.chiaraoliva.com/post/454/Servizio-fotografico-newborn) e su quanto sia importante scegliere un fotografo specializzato in questo settore.
Io ho studiato e continuo a farlo con professionisti che si occupano solo di fotografia di bambini e che mi hanno insegnato tutto sullo svolgimento del servizio mettendo sempre al primo posto la sicurezza del neonato.
Il mio studio è stato creato apposta per questo.
E’ un ambiente tranquillo, accogliente ed avrà la temperatura idonea per far rilassare il tuo bimbo. Avrai a disposizione un fasciatoio, le salviette, uno scaldalatte, snack e da bere mentre io mi occuperò del tuo bene più prezioso.
E’ fondamentale per me che tu viva una bellissima esperienza sul set fotografico e che abbia un fantastico ricordo dei primi giorni della tua nuova famiglia.
E’ importante che il tuo bimbo abbia tra gli 8 e i 15 giorni di vita, dormirà profondamente e starà ancora rannicchiato in posizione fetale. Se il tuo bambino non amerà una determinata posa, sarà mia cura non forzarlo e trovarne una più adatta.
Utilizzerò diversi accessori, ceste, sfondi per realizzare gli scatti. Tu non dovrai portare nulla, penserò a tutto io.
La sessione ha una durata variabile, la parola d’ordine è pazienza!
Non saremo noi a stabilire i tempi ma il neonato, prima di tutto ci sono le sue esigenze con le sue pause tra poppate e cambio pannolino.
Finita la sessione procederò con la selezione e postproduzione delle fotografie che vedrai dopo 2/3 settimane e ti aiuterò a scegliere i prodotti di stampa.
Lo dico sempre, le fotografie non vanno lasciate negli hard disk, vanno stampate e appese dove puoi ammirarle tutti i giorni.
Ora che hai capito quanto lavoro c’è dietro un ritratto di neonato inizia a valutare chi avrà la responsabilità e l’onore di realizzare per te i ricordi della tua famiglia.
Se vuoi altre informazioni chiamami o scrivimi www.chiaraoliva.com/fotografoamessina/407/Contatti e vieni a conoscermi, non vorrai affidare il tuo piccolo ad un fotografo a caso vero?
Ti aspetto!