Hai deciso che è arrivato il momento di regalarti un servizio fotografico di famiglia ma non hai idea di come si realizzi. Magari ti starai chiedendo dove e come si organizza, come dovrai vestirti, se dovrai portare qualcosa.
L’unica cosa che sai con certezza è che lo desideri!
Sei stata chiusa in casa per settimane tra lavori domestici, smartworking, gestione dei figli e in attesa che finisse l’incubo del coronavirus.
E’ arrivato il momento di uscire, di goderci l’estate, di far prendere un po’ d’aria ai bambini che in queste settimane difficili ci hanno insegnato a resistere e sopportare questa situazione chiusi tra le mura domestiche.
Il ritratto della tua famiglia sarà un regalo anche per loro. Ora apprezzeranno di poter stare all’aperto e trascorrere un pomeriggio insieme, da grandi, riguardando le foto, ti ringrazieranno per aver conservato il ricordo di una giornata spensierata in famiglia.
Vediamo praticamente come si realizzano questi ricordi e come si programma la sessione fotografica di famiglia.
LOCATION
Dove vuoi realizzare il tuo ritratto di famiglia con i tuoi bambini?
Hai 3 opzioni:
1. Sessione fotografica a casa. Nel tuo “nido” ti sentirai a tuo agio ed il racconto fotografico sarà molto più intimo. Scegli la sessione fotografica a casa se desideri che i tuoi figli abbiamo il ricordo dei momenti passati nella loro cameretta o sul divano/lettone con mamma e papà.
2. Sessione fotografica in studio. I miei set sono sempre delicati e minimal. Scegli la sessione fotografica in studio se ti piace lo stile essenziale con colori neutri o se tieni ad un tema in particolare.
3. Sessione fotografica in esterna. Un tramonto in riva al mare, una passeggiata in campagna immersi nella natura mentre un sole dorato vi scalda. L’atmosfera magica è assicurata.
OUTFIT
Bene, abbiamo scelto dove realizzare il servizio, adesso si passa all’abbigliamento.
Come ti vesti abitualmente? Quali colori ti stanno bene? Cosa ti valorizza?
In base alle tue caratteristiche e a quelle dei componenti della tua famiglia ed in base alla location sceglieremo il look perfetto per il servizio fotografico.
Il consiglio che va bene per tutti è un look semplice, con colori neutri e delicati, senza stampe o fantasie che possano distrarre ed un outfit coordinato con tutti i protagonisti del servizio.
ATTIVITA’
Cosa si fa durante un servizio fotografico? Quanto durerà? Ci dovremo mettere in posa?
Lo scopo del servizio è quello di avere un ricordo da conservare e tramandare. Un ricordo sincero e non costruito. Io realizzo racconti fotografici, scrivo la vostra storia reale senza finzioni. Scrivo però con la luce, quindi devo guidarvi verso la fonte di luce corretta per ottenere un bellissimo ritratto.
Con i bimbi la sessione fotografica è basata sul gioco, quindi si alle bolle di sapone, ai giochi preferiti che possono portare da casa, si ai baci, agli abbracci e alle risate con mamma e papà.
Un incontro telefonico o di presenza allo studio è indispensabile per conoscerci ed accogliere le tue richieste. Entrare in sintonia e capirti mi permetterà di raccontare la tua storia di famiglia come tu la desideri.
Ti aspetto per scrivere insieme il tuo racconto.
Chiara Oliva | Racconti Fotografici
Studio fotografico a Messina, via A. Martino, 29
Servizi di maternità, neonati, bambini e famiglie
+393492840193