Quanti ricordi hai di quando eri bambin*?
Mio padre è sempre stato appassionato di fotografia e fortunatamente ho tante diapositive e fotografie di quando ero piccola. Mi piace ogni tanto sfogliare gli album e rivedere la spensieratezza di quegli anni, le domeniche passate con i nonni e le vacanze estive con i miei cugini.
Mi sono avvicinata alla fotografia per altri motivi, per documentare i miei viaggi. Per caso ho iniziato a lavorare in uno studio fotografico e mi occupavo di cerimonie ma nel tempo libero mi dedicavo alla fotografia di famiglia.
Fotografavo i pancioni delle mie amiche e i miei nipotini, ma non scattavo solo durante i compleanni o eventi particolari, mi piaceva documentare la quotidianità.
Non capivo come mai il fotografo veniva chiamato solo per il matrimonio o per il battesimo, ma non ci fosse la necessità di raccontare altri momenti importanti della propria vita come la nascita di un figlio.
Le fotografie sono testimonianze, raccontano la storia delle nostre famiglie, la nostra vita. Non possono stare chiuse in un hard disk per poi perdersi ed essere dimenticate.
Da qui nasce la mia professione di fotografa di famiglia e la mia proposta di conservare le fotografie su carta e non solo su memorie digitali.
Ho deciso così di proporre un piccolo album per iniziare le storie delle nuove vite che vengono al mondo, un formato quadrato, leggero e pratico da conservare.
Come tutti i miei album è personalizzabile nel rivestimento, nella copertina se vuoi inserire il nome del tuo bambino e nel numero di pagine.
Per conoscere le altre proposte di stampa clicca qui.
Se vuoi ricevere per email tutte le informazioni sul servizio newborn, il servizio fotografico dedicato ai neonati, lascia la tua email nel modulo contatti del mio sito cliccando qui.
Chiara Oliva | Racconti fotografici
Studio fotografico a Messina, via A. Martino, 29
Servizi di maternità, neonati, bambini e famiglie
info@chiaraoliva.com
+393492840193