Realizzare servizi fotografici per donne in dolce attesa, neonati e famiglie è una grande responsabilità. Per me è importante non solo garantirvi la qualità delle immagini ma anche la sicurezza durante gli appuntamenti in studio e la realizzazione dei servizi.
Il mio studio fotografico a Messina non è un negozio su strada dove possono entrare clienti all’improvviso e senza prenotazione, è un appartamento dove ricevo solo su appuntamento per tutelare la privacy dei miei clienti.
E’ stato progettato e realizzato come un ambiente familiare e intimo, non freddo ed impersonale come un laboratorio fotografico.
Per far vivere un’esperienza serena e rilassata è mia cura, come ho sempre fatto ma oggi ancora di più, adottare le misure igieniche necessarie.
Oltre le pulizie standard dell’ambiente, tutti gli abiti e gli accessori (tappetti, coperte, ceste, libri morbidi, giochi) utilizzati durante le sessioni fotografiche vengono sanificati prima e dopo l’utilizzo.
Le misure adottate in studio sono le seguenti:
1. Uso del gel igienizzante per le mani.
2. Mantenimento di una distanza interpersonale di almeno un metro.
3. Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani.
4. Coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce (durante la sessione fotografica i genitori non indosseranno la mascherina).
5. Pulizia di tutte le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol.
6. Uso della mascherina e un abbigliamento diverso e pulito per ogni servizio.
Realizzare ritratti per bambini e famiglie è una responsabilità civica oltre che artistica, per questo è necessario lavorare in sicurezza e garantire igiene e sanificazione.